Domande frequenti

NECESSITÀ TECNICHE

Per poter utilizzare RefertOnline basta disporre di un qualsiasi dispositivo dotato di:

  • Connessione Internet.
  • Browser Internet (software per navigazione in internet) come: Explorer 7 o versioni superiori, Mozilla Firefox 3, Google Chrome.
  • Adobe Acrobat Reader per poter scaricare/salvare/stampare il tuo RefertO

Il RefertO viene salvato sul dispositivo al momento del download. Se si ha una stampante collegata al dispositivo,  il refertO può essere stampato.

DATI NECESSARI

  • Codice Richiesta
  • Prima Parte della Password
  • Seconda Parte della password

 

I primi due dati saranno forniti tramite un documento rilasciato al momento dell’accettazione, dopo aver richiesto di utilizzare il servizio di consegna referti via web.

La seconda parte della password sarà recapitata in automatico dal sistema all’indirizzo e-mail indicato al momento dell’accettazione.

Il metodo è stato sviluppato in linea al Provvedimento del Garante della Privacy. Le misure adottate rispondono alla necessità di strong-authentication nel trattamento dei dati sensibili.

Posso chiedere all’operatore della struttura di rigenerare i miei dati.

TEMPISTICHE E CARATTERISTICHE

Possono scaricare il  RefertO nel momento esatto in cui esso viene evaso dalla struttura. Un comodo servizio di alert via e-mail  avviserà i pazienti quando il RefertO è pronto.

Sempre! Il servizio permette di scaricare il RefertO in ogni momento della giornata (h 24/24) e in qualsiasi giorno della settimana (7/7), direttamente da internet, comodamente da casa propria, senza la necessità di mettersi in coda allo sportello della azienda sanitaria.

45 giorni dalla data di evasione, secondo le normative che tutelano privacy.

No, per tutelare la privacy e la sicurezza degli utenti ad ogni richiesta il sistema genera un set di credenziali “uniche”.

Se necessario, gli operatori possono caricare fino a dieci file per volta, per un massimo di 64 mb per file. 

Ogni RefertO scritto e le cartelle cliniche.

Sono esclusi i referti di diagnostica per immagini e come previsto da legge, anche tutti i referti di esami di laboratorio genetici e/o che includono l'esame per HIV.

PRIVACY E SICUREZZA

Assolutamente sì.  Solo l'intestatario della ricetta può scaricarlo (o chi ha la sua delega/autorizzazione).

Il RefertO scaricato ha piena validità legale se firmato digitalmente (in formato .p7m), nel rispetto della normativa vigente. Il documento è protetto e non può essere manipolato in alcun modo. Il canale di trasmissione del documento è esso stesso criptato (https).

RefertOnline garantisce il rispetto delle norme imposte dal Garante della Privacy. Sopperisce al bisogno di sicurezza dei pazienti e delle strutture.

Per offrire la massima efficienza e sicurezza vengono utilizzate le potenzialità dei prodotti Microsoft.

In particolare, l'intero software si basa sul cloud Azure di Microsoft.

Contattaci

Infoservice Srl

©2021 by Infoservice Srl | P.Iva 04563051004 | Privacy